La sicurezza e privacy

La sicurezza informatica si occupa della salvaguardia dei sistemi informatici da potenziali rischi e/o violazioni dei dati. I dati passano infatti attraverso persone, applicazioni e dispositivi e durante questi passaggi, possono essere manipolati.

Dal momento che l’informazione è un bene che aggiunge valore all’impresa, e che ormai la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati.

Mediserve Provider, attraverso l’analisi della situazione aziendale, è in grado di progettare una politica integrata di sicurezza, con l’obiettivo di:

  • ridurre i rischi di attacco intenzionale (sia interno che esterno) alle informazioni;

  • adempiere agli obblighi di legge in materia di privacy.

Uno fra gli adempimenti più importanti che Mediserve Provider può assolvere per conto del Cliente è quello relativo alla redazione di uno specifico Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS), da aggiornare annualmente. Si tratta di un documento obbligatorio per tutti i titolari che trattano i dati personali sensibili con strumenti elettronici, e che segue precisi criteri stabiliti dalla normativa sulla Privacy 

 

© 2014 Mediserve Provider S.r.l - Developed By Mediserve Provider S.r.l